FONDAZIONE PER LA STORICA ECONOMICA E SOCIALE DI BERGAMO
La Fondazione Bergamo nella storia e la Fondazione per la storia economica e sociale di Bergamo, in sinergia con fondazione Famiglia Legler, promuovono studi e ricerche di elevato contenuto scientifico rigaurdanti la storia economica, sociale e istuzionale del territorio di Bergamo.
Tra le iniziative promosse e organizzate in collaborazione con la Fondazione per la storia economica e sociale di Bergamo ricordiamo la mostra “Per filo e per segni. Creatività e innovazione dell’industria tessile a Bergamo tra XIX e XXI secolo”, la pubblicazione del volume “Lungo il filo della storia” e la ricerca “Alessandro Ferretti e le origini del trasporto pubblico a Bergamo”, nonché numerosi convegni e seminari.

Attualmente collaborano al progetto per la realizzazione di un l’Archivio economico territoriale bergamasco basato sull’integrazione, volto alla gestione integrata e alla messa in rete degli archivi e delle banche dati delle fondazioni.

Visita il sito della Fondazione per la Storica Economica e Sociale di Bergamo