Ti trovi in: Spazi / Convento S. Francesco
CONVENTO S. FRANCESCO
IL CONVENTO DI SAN FRANCESCO
Situato a pochi passi da Piazza Vecchia rappresenta un esempio pregevole di architettura conventuale medievale.

I CHIOSTRI
Il maggiore dei due chiostri, detto delle Arche, è caratterizzato da un ampio loggiato. Dal chiostro principale, attraverso un corridoio a scalini, si giunge nel secondo chiostro, detto del Pozzo, luogo ideale per eventi, cene all’aperto e concerti.

IL SALONE
Sul chiostro maggiore si affaccia un ampio salone (200 mq) modulabile e allestibile secondo le esigenze. Può essere utilizzato per convegni e spettacoli ed è in grado di ospitare fino a 200 persone.

LA SALA CAPITOLARE
La sala capitolare era la sala dove si svolgeva il Capitolo, ossia l’assemblea dei monaci. In continuità ideale con questa funzione oggi può essere utilizzata per convegni, seminari e conferenze: dispone di 60 posti e attrezzature multimediali.

PRIVATI
I nostri spazi, in particolare il chiostro del pozzo, sono particolarmente adatti a cerimonie private: compleanni, feste di laurea, ricevimenti. La versatilità degli ambienti disponibili, insieme alla possibilità di alternare e combinare gli spazi, rende facile organizzare in contemporanea eventi articolati che prevedono momenti diversi.

AZIENDE
I nostri spazi vi permettono di realizzare convegni, meeting aziendali e presentazioni di nuovi prodotti nella cornice storica di Città alta.